4.08.2006

Il Silenzio è d'oro

Il sottoscritto sarà impegnato ai seggi per i prossimi tre giorni, per cui ci sentiamo dopo la bagarre elettorale, e ne parleremo.Intanto scatta ora il silenzio elettorale, anche se potrei scommetterci, qualcuno secondo me lo rompe...

Qualunque sia il risultato, ci sarà bisogno di riderci su, e allora per accontentare tutti, vi segnalo il blog del momento, che se per caso non avete ancora visto trovate qui. Un raccolta al limite del reale, di note, rapporti ecc, sparpagliati nelle varie scuole d'Italia. Un bel modo per ridere e ricordare le vecchie "bravate".

Qua sotto riporto tre delle migliori a mio giudizio (ma ce ne sono molte altre):

"L'alunno M. dichiara di essere andato in autocombustione dopo che dal suobanco si alza una nuvola di fumo"

"L'alunno L. maledice me e "la inutile, bastarda lingua che insegno""

"Lo studente P. colpisce ripetutamente con il quaderno ad anelli C. alla testa sostenendo che deve esorcizzarlo"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In questa giornata di trepida attesa, il blog che hai segnalato è davvero utile a stemperare gli animi..Alcune situazioni mi sembra di riviverle..che matti..ti ricordi l'ultimo giorno di liceo??Fra gavettoni sedie e tavoli avevamo perso il controllo..Ma del resto l'evento meritava un festeggiamento adeguato...non trovi?

Anonimo ha detto...

"Gli alunni B.C. , C.P. , R.M. e M.A. giocano a poker in classe durante la lezione di fisica. Il sottoscritto se ne accorge quando M.A. lancia una bestemmia per festeggiare un Full. Sono attonito"

Caro Ivan, anche questa quassù mi ricorda molto un episodio che ci riguarda... Bei tempi andati....