6.11.2007

Era meglio Clive Owen

Me ne stavo bello tranquillo a navigare in lungo e in largo, quando mi sono imbattuto in una notizia che aspettavo da tempo. La fatata Hollywood che tutto trasforma in film, spesso inutilmente, questa volta è andata a a toccare uno dei libri di fantascienza che di più considero sopra tutti gli altri. Non è in assoluto il più bello ma se la gioca sicuramente con molti, e questo credo lo riconosceranno anche i motli più appassionati del genere di me.

Sto parlando di Io sono leggenda, di Richard Matheson, una fantastica novella che intreccia futuri disastrosi, con vampiri, morti viventi, ecc ecc... Fermo restando che già due film avevano negli anni passati portato questa vicenda sullo schermo, uno nel 1964 e l'altro nel 1971, con risultati differenti ma comunque apprezzabili, è chiaro che a giorno d'oggi con quello che può darti la CG si può davvero produrre un prodotto ben fatto.

Il punto è però che la storia in se non ha poi tanto bisogno di effetti speciali o chissà quale altro accorgimento tecnico. Molto di più conta una sapiente regia e una interpretazione decente. Per questo quando ho visto il trailer, con il faccione di Will Smith, un po' ho vacillato...

Nessun commento: