6.05.2007

Biografilm Festival 2007


Vi voglio segnalare uno dei più originali e creativi Festival che esistono e si svolgono in Italia. Al Biografilm Festival, si celebrano le vite, quelle importanti, quelle dimenticate, quelle che segnano tante persone, un'epoca, una millennio, o magari anche solo pochi appassionati.

Un Festival cinematografico in sintesi, ma anche molto di più con incontri, mostre, approfondimenti, anteprime, concorso ecc ecc... Ecco il programma.

Io ve ne parlo non solo perchè è una cosa davvero culturalmente bella e ben fatta, ma anche perchè ho avuto l'onore e il piacere di essere tra le prime colonne portanti di tale manifestazione. Un braccio armato più che altro, ma oltre che coordinatore dell'ufficio tecnico, al secolo ero anche "Aiuto alla direzione artistica"e questo per l'autostima di un lunigianese incallito come me, conta parecchio.

Dal 6 al 10 Giugno pertanto a Bologna c'è il Biografilm. Non mancate. Dirigono Andrea Romeo e Emanuela Ceddia. E poi ci sono Monica, Silvia, il mitico Alan, Mr. Wolf e tanti altri...

In pratica un botte di ferro...

Nessun commento: