3.18.2006

Pixar rules

Colgo l'occasione della recente pubblicazione dell'ultimissimo trailer del nuovo ( e forse ultimo film Disney/Pixar?) CARS. Non faccio complimenti, e dichiaro subito la mia fede incondizionata alla casa madre Pixar, e a tutto il loro operato: ogni volta superiore in qualità tecnica, scelta narrativa, sceneggiatura di fondo. Non si discute. Avrete pure riso a Shrek 1 e 2, a Madagascar, ad Ice Age, ma Toy Story 1 e 2, Nemo ecc. stanno su un altro pianeta.
Per questo attendo con trepidante ansia la nuova opera firmata dal maestro John Lasseter che questa volta parlerà di macchinine, e che dalle immagini del nuovo trailer, non lascia alcun dubbio: sarà un nuovo capolavoro. E si riderà parecchio, anche perchè si intravede tra i protagonisti una cinquecento gialla che tifa ferrari e parla bolognese. Ma le sorprese e i tocchi di classe, c'è da scommetterci, saranno molti altri. Qui dunque il link al sito (stiloso come sempre) dove vedere le prime immagini e potrete scaricare wallpaper delle auto protagoniste.
Ma, come dicevo, ci sono molti altri film in computer grafica, che in questi anni hanno spopolato e che ci hanno fatto ridere (chi più chi meno). Per questo, anche perchè siamo in clima di par condicio, voglio segnalarvi il film Warner (che così si lancia anch'essa nel fantastico e lucroso mondo del lungometraggio digitale), tutto dedicato ai pinguini. Si chiama Happy Feet, e in fatto di risate non mancherà. Attenzione però non sono i pinguini di Madagascar, fatevene una ragione.
Chiudo ricordandovi poi che il 13 aprile esce Ice Age 2, e che invece per i due film qua sopra citati ci sarà parecchio ancora da aspettare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Prova commenti....

Anonimo ha detto...

Prova ancora

Anonimo ha detto...

Riproviamo