3.17.2006

Lasciate che i segretari vengano a me ...

Faccio questo post per due motivi di pari importanza.

1) Per festeggiare i primi dieci giorni di vita del mio Blog. I primi passi, le prime modifiche, e anche, fortunatamente, i primi commenti e le molte più elevate visite. La speranza è quindi che possiate continuare a passare di qui e che troviate sempre contenuti di vostro gradimento.

2) Il secondo motivo è per provare a lanciare un appello che si potrebbe definire "cercasi segretario disperatamente". Il 9-10 Aprile si vota (finalmente) e il sistema tutt'ora in vigore seppur al servizio di una legge elettorare definita da chi l'ha fatta, una porcata, prevede che ai seggi elettorali siano presenti un presidente (chi scrive - presidente al seggio n.1), 4 scrutatori (democraticamente scelti dalla maggioranza del Comune di Aulla e non più sorteggiati) e un segretario (scelto liberamente dal presidente di seggio).
Già il segretario... Dato che per molti motivi ogni volta il mio segretario precedente ha un impegno improrogabile, mi trovo costretto ad estendere la ricerca anche con i potenzi mezzi di internet.
Facciamo così, se volete partecipare alla selezione, commentate questo post con la vostra candidatura aggiungendo un motivo (di qualunque sorta) per occupare questo importante ruolo, poi vediamo...

Attenzione! C'è bisogno di gente disposta a trattare con: rappresentanti di lista, la forza pubblica, l'Isolina, l'elettore ottuagenario che vorrà votare anche se di un'altra sezione, quello che verso le due del pomeriggio chiederà per la 300.000esima volta "Affluenza?", la noia, il caldo, il freddo, la stanchezza, quelli che si rubano le matite, quelli che ti chiedono chi sei, le vedove che sembrano contente di esserlo e quelle meno, quelli con il cane, quelli coi bambini, quelli che non trovano l'entrata della cabina, quelli che piegano la scheda ad origami, quelli che le mettono nell'urna sbagliata, coloro che indugiano artificiosamente nell'espressione del voto, e molto, molto altro ancora...

PS: I precedenti segretari hanno una corsia preferenziale nel caso volessero partecipare...
PPS: in preparazione all'evento è consigliabile la lettura de "La giornata di uno scrutatore"

Nessun commento: