5.15.2006

Fanculo tutti

Oggi ero a Verona a vedere Chievo-Fiorentina. Sono di fede Viola e fino a 7 giorni fa sognavo un finale alla grande, come è stato, e la Champions league per il prossimo anno. Poi aprono il vaso di Pandora tenuto da Luciano Moggi, ed ecco che mi tocca rivedere tutto, rivalutare le cose, buttare nel cesso 74 punti, 22 gare vinte, un capocannoniere con 31 gol, dico 31!!! Tutto per sospetti legati non a questa stagione oggettivamente condotta alla grandissima, ma per l'anno scorso quando parecchi arbitri ci fecero il culo a striscie.
Pessimismo e fastidio.

PS: Diramate oggi le convocazioni per i mondiali. Proviamo a parlare di calcio e basta. Leggo nella lista che sono stati convocati in difesa 3 giocatori del Palermo, che diventano 4 se consideriamo Barone, centrocampista. Adesso mi chiedo, possibile che una squadra che ha beccato 52 gol nel campionato (il Treviso ultima in classifica ne ha beccati 56) abbia tutta la sua difesa ai mondiali, mentre una, la Fiorentina, con il campionato che ha fatto, con le 41 reti subite (4°difesa del campionato), con un Pasqual, protagonista di una stagione eccellente e capace di essere l'uomo assist di un certo Toni e dei suoi 31 gol, non venga neppure considerato come riserva?

A casa mia oltre a non prendere i gol, bisogna saperli fare, e a Toni forse fa più comodo uno con cui ha giocato tutta la stagione... Si lo so, sono di parte...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, entro due anni, spunteranno altre intercettazioni telefoniche dove capiremo perchè quello che è semplice agli occhi sia così complicato da capire...

Anonimo ha detto...

Guarda, io mi sa che a questi mondiali quasi quasi tifo Inghilterra.

Intanto però ti nomino mio commentatore calcistico di riferimento. :-)

Anonimo ha detto...

grazie caro... Si sa che sotto i mondiali in Italia, nascono 57 milioni di allenatori. Cmq se deve finire in merda, mi metterò a tifare una qualche squadra della periferia Bolzanina in tuo onore...