2.20.2008

Una promessa è una promessa

Allora tempo fa ad alcuni amici avevo promesso una classifica di film da vedere assolutamente.

Per quanto ritengo in ogni categoria esistente al mondo, quasi impossibile stilare classifiche, è evidente che esistono però titoli di film che sono un bel gradino più su degli altri. Per questo per mantenere fede alla promessa fatta ecco un breve elenco di quello che un amante del cinema o presunto tale, dovrebbe aver visto. Si noi che si Stanley Kubrick citò solo un film, ma del regista inglese dovreste vedere tutto.

Ovviamente secondo il mio modesto parere che per altro condivido:

2001: Odissea nello Spazio; Quarto Potere; Toy Story; L'uomo che uccise Liberty Valance; Blade Runner; Il Buono, il brutto, il cattivo; Il Padrino; Quei bravi ragazzi; La finestra sul cortile; I soliti sospetti; Matrix; L'impero colpisce ancora; Taxi Driver; Frantic; Tron; Il Cacciatore; Apocalypse Now; Gli Intoccabili; Il grande dittatore; Totò, Peppino e la malafemmina; V per Vendetta; Ritorno al futuro; Il sesto senso; Lost in traslation; L'uomo che non c'era; I predatori dell'arca perduta; Il buio oltre la siepe, 8 e 1/2; La 25a ora; Lo squalo; Duel; Million dollar baby; La Conversazione, Donnie Brasco, Scarface ........

no dai mi devo fermare... i film che meritano almeno una citazione sono molti molti di più e poi più penso al passato e più me ne vengono in mente.... se vi va, iniziate con questi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato "Il grande Lebowski"... ma ti perdono! ;)

Achille ha detto...

ne ho dimenticati a s'è!!!

Anonimo ha detto...

che bello...ne ho visti 3...mi sa che mi vergognerò un pò e mi metterò a guardare qualcosa...^^
baci Gre

Anonimo ha detto...

Per quanto me ne intendo di film e per quelli che ho visto ti cito quelli che secondo me sono un gradino sopra ad altri: Saw 1, 2 ,3 (e fra poco esce il 4), Slevin patto criminale, Io sono leggenda, V per vendetta, Scarface, 300, Troy e ci metterei anche Disturbia e Hostel 1 e 2..Poi non me ne vengono in mente altri ma tanto fra 5 minuti dirò sicuramente: porca puttana mi sono scordato di scrivere questo film...P.S. Non andate a vedere o non noleggiate Grande grosso e verdone perchè fa veramente schifo e non sono il solo a pensarlo!!!
Cocco