11.28.2007

Jack is coming to town


Sono passati quasi 15 anni ormai dalla prima volta che ho visto questo capolavoro della stop-motion di Tim Burton...

Da allora se escludiamo il piccolo errore di gioventù de "Il pianeta delle scimmie", il suddetto Burton regna sovrano nel mio personale parco registi.

Adesso dopo anni di sfruttamento da merchandising e ogni sorta di riedizione, ne arriva un altra che purtroppo sarà solo per i cinema delle grandi città: la versione 3D, con i classici occhialini...

This is Halloween...Babbo Nachele...Zero......la ballata della zucca....

"E' stato molto tempo fa, più di quanto ora sembra in un posto che forse nei sogni si rimembra. La storia che voi udire potrete si svolse nel mondo delle feste più liete. Vi sarete chiesti magari dove nascono le feste. Se così non è, direi... che cominciare dovreste. "

11.18.2007

Dedicato

Sono le 0.40 del 18 Novembre, e dopo una giornata confusa veloce e concitata che poteva essere molto triste e si è rivelata alla fine tutto sommato fortunata, mi è arrivata una notizia che personalmente mi fa molto felice e contento.

Non so se durerà, e non mi interessa, nel senso che stasera due persone hanno trovato il coraggio di mettersi uno nelle braccia dell'altro, e a me basta e avanza..

Forse sarà solo per poco,forse per tantissimo, oppure sarà per qualche tempo o solo per una notte, ma sono sicuro che sarà un tempo importante e pieno per queste due persone.

Io non posso che essere contento, perchè sono certo che almeno per una notte, per questa notte, stanno toccando il cielo con un dito, almeno per queste ore sono felici, sereni e, perchè no, innamorati.

E' una di quelle cose belle che se capitano a chi ti sta vicino, è come fosse tua.

In bocca al lupo ragazzi, e godetevi questi momenti.

11.09.2007

Son forti sti americani...

E' proprio vero che quando tutto il resto ti fa girar le balle, le uniche soddisfazioni posso venire solo dalle passioni più forti che mai abbandoneresti.

Ecco infatti che in questo caso non solo mi prendo una bella soddisfazione ma mi rifaccio anche di una prima impressione che mi aveva invece deluso...

Sto parlando del trailer di "Io sono Leggenda" (I am legend) film in uscita a Natale negli states (qui chissà quando) che è tratto da uno dei libri più belli mai scritti (appunto "Io sono leggenda).

In un primo tempo infatti il trailer non mi pareva rispecchiare un certo tocco che ritenevo utile al film... Adesso però questo secondo confettino, mi garba... mi esalta...

E si..son forti sti americani...(nel cinema).....